Chi manda più calciatori in gol in Serie B? La classifica
Analisi sul numero di calciatori diversi andati a segno in Serie B nelle prime 12 giornate
Una Serie B equilibrata, di grande livello e con grandissimi calciatori. La stagione 2022-2023, che si presentava con tantissime squadre ambiziose, sta confermando anche in campo i presupposti della vigilia. Tantissimi gli spunti di riflessione e tantissimi i calciatori in vetrina nella prima parte di campionato.
Quali sono le squadre he possono godere di un maggior numero di calciatori diversi in gol? Questo dato, sempre più importante col passare del tempo soprattutto grazie alle cinque sostituzioni, è utile per osservare lo sfruttamento della rosa nella sua interezza e l’incisività dei calciatori, anche quelli meno utilizzati, nell’essere comunque sulla corda.
In Serie B la squadra che ha mandato in gol più calciatori è la Reggina che può contare su 12 marcatori diversi su un totale di 22 realizzazioni. Seguono a quota 10 Genoa, Ternana e Cosenza che precedono la sfilza di squadre a quota 9.
Ed in fondo? A sorpresa c’è il Bari che ha raggruppato la maggior parte delle reti in Cheddira, Antenucci e Folorunsho e, al pari di Perugia e Cittadella (i due peggiori attacchi assieme al Benevento), ha mandato in gol solamente 5 calciatori.
Di seguito il dato completo ripreso da Transfermarkt.