Dalla salvezza col Cosenza alla… pesca! Dov’è finito Emmanuel Rivière?
L'ex attaccante rossoblù sembra avere ora altre priorità
Nell’anno più difficile del calcio, quello della pandemia di Covid-19, Stefano Trinchera ha una delle sue tante felici intuizioni al Cosenza. Per dare peso e qualità all’attacco, il ds ingaggia a parametro zero il francese naturalizzato martinicano Emmanuel Rivière. Il classe 1990 veniva da una lunga inattività, ma in Serie B si esalta con la maglia rossoblù e sigla 13 gol. Le sue reti si riveleranno fondamentali per una salvezza epica, conquistata all’ultimo respiro sotto la guida di Roberto Occhiuzzi.
L’anno successivo gli si aprono, sempre in Calabria, le strade della Serie A. Col Crotone segna alla prima giornata in casa del Genoa, ma lì si ferma senza trovare continuità. Il suo contratto coi pitagorici verrà risolto nell’ottobre 2021 e da allora di lui si perderanno calcisticamente le tracce. Nonostante i tanti accostamenti al campionato cadetto, la punta non firmerà più alcun accordo. Ritiro dal calcio giocato? Chi può dirlo. Certamente una storia pubblicata di recente tra le Stories del suo profilo Instagram avvalora la tesi.
Anche se ai silani un calciatore con le sue caratteristiche servirebbe in modo evidente per sperare nella salvezza, ormai Emmanuel sembra avere altre priorità. Tra queste, a quanto pare, la pesca.