11 Novembre 2022

Bari-Sudtirol, Jacobelli su Masiello: “Minacce inaccettabili”

Jacobelli ha commentato il potenziale ritorno di Masiello al "San Nicola", prendendo le parti del giocatore del Sudtirol.

Sudtirol FC

Alla vigilia della gara tra Sudtirol e Bari l’argomento in primo piano è il potenziale ritorno di Masiello al “San Nicola”. Dopo gli avvenimenti del 2011 (combine del derby con il Lecce), la tifoseria pugliese non risparmierebbe il terzino del Sudtirol per un solo minuto: è probabile che Bisoli decida di non convocarlo. Xavier Jacobelli è intervenuto durante Sportitalia Mercato, prendendo le parti di Masiello: di seguito le sue dichiarazioni in merito.

Masiello si è distinto nel suo periodo all’Atalanta per iniziative solidali ed umanitari che sicuramente gli hanno fatto onore. È evidente che abbia sbagliato altrimenti la squalifica per due anni e cinque mesi non gli sarebbe stata inflitta. Tutto quello che però sta accadendo in queste ore è inaccettabile, al punto che il Sudtirol sia obbligato a non convocarlo per Bari. Ciò da un’idea di come questa situazione non possa essere sopportata. Sono passati undici anni, ha pagato il suo conto con la giustizia sportiva come gli altri giocatori a suo tempo coinvolti. Mi pare che il suo comportamento sia successivamente ineccepibile, le minacce sono inaccettabili“.