Cittadella, Gabrielli: “Presto per pensare al mercato di gennaio”
Il patron del Cittadella Gabrielli ha parlato della situazione della squadra veneta in campionato e affrontato il discorso mercato.
Il presidente del Cittadella Andrea Gabrielli è intervenuto durante la trasmissione Rigorosamente Cittadella. Gabrielli ha commentato il percorso compiuto dalla squadra di Gorini e toccato il tema calciomercato. Di seguito le sue dichiarazioni, raccolte da Triveneto Goal:
“Gorini ci sta mettendo del suo, in senso positivo, la squadra con lui esprime un bel calcio anche perché è riuscito a rinnovare l’assetto tattico impostato inizialmente da Venturato, nonostante anche lui finora sia stato condizionato dagli infortuni, nel senso che non sempre ha potuto schierare i migliori interpreti per ciascun ruolo. A me sembra che la tendenza degli ultimi anni sia che, in certi casi, il calcio di provincia possa fruttare addirittura di più di quello delle grandi città, forse perché da parte delle persone c’è più spirito di aggregazione attorno alla causa calcistica: nelle piccole realtà vedere una squadra non blasonata che ha successo è una soddisfazione enorme per tutta la popolazione”.
“Un esempio interessante oltre al nostro è quello del Sassuolo. Probabilmente una decina di anni fa eravamo più famosi noi; con l’arrivo di Squinzi e della Mapei loro hanno fatto il salto di qualità. È importante comunque restare coi piedi per terra perché bisogna essere equilibrati. Noi abbiamo un nostro progetto ed una nostra logica e per noi è già importante essere una realtà consolidata della Serie B. Del mercato se ne parlerà a dicembre-gennaio, adesso è presto per parlarne. Valuteremo la situazione infortuni, ma in ogni caso resta il fatto che durante il mercato invernale non si può pretendere di fare dei colpi che svoltino la stagione. Igiocatori di livello tendono a restare nelle società in cui già militano“.