11 Novembre 2022

Ternana, Lucarelli: “Sappiamo di essere cresciuti. Adesso preferisco uno 0-0 a un 4-4”

Tutta la maturità del mister delle Fere

Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images - Via One Football

Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana, ha presentato la gara casalinga contro il Brescia nel corso della conferenza stampa della vigilia.

Queste le sue esternazioni, riprese da UmbriaOn e TMW:

Oggi preferisco un bello 0-0 rispetto a un 4-4. Questa squadra non segna da due partite ma numericamente è una casualità, in questo momento mi vanno meglio degli 0-0. Sarà un altro spareggio, perché il campionato ha un livello in alto veramente tosto, oltretutto incontriamo una squadra accreditata tra le primissime per giocarsi la promozione. 

Rondinelle team fisico e con un gruppo insieme da tanti anni. Ha facilità di corsa, sarà complicato. E sarà uno svantaggio il fatto dei loro recenti risultati, il Brescia ha un punto meno di noi e i malumori non stanno incidendo in termini di classifica. Per la legge dei grandi numeri prima o poi la vittoria la ritrova. Ma noi ci portiamo dietro un senso di crescita dopo le ultime partite, e se prepariamo qualche adattamento lo facciamo sui movimenti difensivi, quando abbiamo la palla cerchiamo di essere sempre gli stessi.

La Serie B è questa, ci sono momenti dove si è in palla e altri dove si è più stanchi. Non facciamo uso di doping. Sapevamo di entrare in un blocco di partite, di scontri diretti importanti. Non vinciamo da tre gare e siamo sempre lì, gli altri non viaggiano a velocità astronomica. Il campionato è equilibrato e vogliamo fare meglio dello scorso anno. 

Bandecchi candidato a sindaco? Onestamente non è stato l’argomento del giorno nello spogliatoio. La squadra è tranquilla. I problemi infrastrutturali? Magari non invogliano alcuni giocatori a scegliere di venire con noi però si può assolutamente lavorare. Queste cose non dipendono da una volontà societaria, ma sappiamo tutti da dove derivano. Dobbiamo allenarci e non avere alibi su niente. L’unico vero ostacolo è la forza degli avversari.”