SPAL, De Rossi: “Il Benevento ha meno punti di quanto meriterebbe. La lontananza dalla famiglia un mio limite”
Le parole di Daniele De Rossi, allenatore della SPAL, in vista della sfida col Benevento
Daniele De Rossi, allenatore della SPAL, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida col Benevento. Di seguito le sue parole.
“Benevento? Ha tanti giocatori forti ed è costruita per lottare per le prime posizioni. Ha raccolto meno punti di quelli che meritavano ed anche con Caserta hanno perso partite pur esprimendo a tratti un buon calcio: c’è grande rispetto da parte nostra nei loro confronti. Il gol non è mai fortuna o sfortuna o un caso ma è un fattore che fa oscillare una vittoria da una sconfitta e per questo ciò che chiediamo è la prestazione che non è mai casuale. Abbiamo bisogno di più prestazioni come quelle di Terni che di quelle col Cittadella.
Rigoristi? Mentre faccio la conferenza loro tirano i rigori ma per non farvi fare tardi li ho lasciati coi collaboratori. La gerarchia sui rigori c’è ma non la spoilero per dare indizi agli avversari. Io ho scelto chi secondo me li tira meglio di tutti ma poi subentrano dinamiche sensibili che sono i calciatori a dover risolvere. Essere allenatore? È un sogno. La cosa che mi stressa è che devo stare lontano dalla famiglia e questo è un mio limite. In futuro o me la porterò dietro o non durerò a lungo a fare l’allenatore“.