Artem Dzyuba a gennaio in Serie B? La situazione
Le ultime sull'attaccante accostato al campionato cadetto
Stando a quanto riportato dal sito russo championat.com, Artem Dzyuba potrebbe trasferirsi in Serie B. L’attaccante della nazionale russa è fresco di rescissione coi turchi dell’Adana Demirspor e cerca un nuovo progetto per rilanciarsi. Anche se ormai trentaquattrenne, l’ex Zenit ha un pedigree e colpi da urlo per il campionato cadetto.
La squadra a lui interessata pare essere il Venezia. Il dirigente lagunare Alex Menta, raggiunto dai microfoni di Sport24.ru ha confermato l’interesse: “Dzyuba potrebbe firmare con noi a gennaio, nella sessione invernale della campagna trasferimenti. Stiamo ancora valutando questa opzione e considerando tutte le opportunità. Vedremo a ridosso di gennaio.”
Dzyuba in Serie B? La nostra perplessità
Seppure sia arrivata la conferma del club arancioneroverde, la perplessità della nostra Redazione riguarda il regolamento della Serie B per quanto concerne il tesseramento degli extracomunitari. Essendo russo e non essendo già militante nel campionato italiano, non è chiaro come il possente attaccante possa essere messo sotto contratto dal Venezia. Unica possibile ipotesi è quella che il calciatore abbia un secondo passaporto, comunitario. L’informazione, tuttavia, non è reperibile sul web e non trova momentaneamente riscontro.