Cosenza, Viali: “Quando sono entrato nello spogliatoio ho percepito un’atmosfera pesante. Mercato? Prima voglio conoscere i ragazzi”
Il tecnico del Cosenza William Viali, conquistata la prima vittoria da tecnico dei Lupi nella gara casalinga contro il Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste, come apprendiamo da LaC Tv, sono le sue parole
Il tecnico del Cosenza William Viali, conquistata la prima vittoria da tecnico dei Lupi nella gara casalinga contro il Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste, come apprendiamo da LaC Tv, sono le sue parole:
“Quando sono entrato nello spogliatoio ho percepito subito un’atmosfera pesante, figlia delle quattro sconfitte consecutive. Il gruppo però aveva già attitudini importanti. Ho accettato questo incarico poiché sono convinto di poter dare uno scossone positivo. Ho puntato in prima istanza sull’aspetto mentale e sul coraggio. “
L’approccio con la Serie B e il calciomercato
“Serie B e C hanno molte similitudini. Il primo impatto con la cadetteria è stato abbastanza naturale. Più che altro la differenza la fanno i calciatori. Appena sono arrivato mi sono accorto delle differenze fisiche con la Serie C. Alla società ho chiesto di poter prima conoscere i ragazzi con l’allenamento. Di calciomercato parleremo più avanti.”