Spal, omaggio alla storia nel match contro il Carpi
Non solo al presente si pensa in casa Spal, ma anche al passato. Infatti, come si legge sul sito ufficiale del club, in vista del match contro il Carpi saranno presenti due volti storici per la piazza biancoazzurra. Ecco quanto si legge: Andrea Messersì e Roberto Labardi, grandi protagonisti della promozione biancazzurra in serie B […]
Non solo al presente si pensa in casa Spal, ma anche al passato. Infatti, come si legge sul sito ufficiale del club, in vista del match contro il Carpi saranno presenti due volti storici per la piazza biancoazzurra. Ecco quanto si legge:
Andrea Messersì e Roberto Labardi, grandi protagonisti della promozione biancazzurra in serie B della stagione ’91-‘92, saranno gli ospiti d’onore allo stadio “Mazza” in occasione del match SPAL-Carpi, in programma sabato 22 ottobre alle ore 15.
Centrocampista offensivo tecnicamente dotato e con grandi abilità nel dribbling, Messersì arrivò a Ferrara proprio nell’annata dello storico salto in cadetteria ottenuto con mister Gibì Fabbri. Con la maglia della Spal collezionò 55 presenze in tre campionati.
Iniziò invece nella stagione ’89-’90 l’avventura spallina di Labardi, ala destra e seconda punta con il fiuto del gol che rimase in biancazzurro per tre stagioni consecutive, caratterizzate da 80 apparizioni.
Prima del fischio d’inizio della partita di sabato, i due ex giocatori verranno omaggiati dal presidente Walter Mattioli con una maglietta celebrativa.
FONTE: Spalferrara.it