De Zerbi: “De Rossi può diventare un grande allenatore. Ecco cosa mi ha insegnato il Benevento”
Nell’intervista fiume rilasciata a Sportitalia, Roberto De Zerbi non ha toccato la Serie B solo parlando della storica finale dei play-off di Serie C del suo Foggia contro il Pisa. Ecco riportato il suo ricordo di Benevento e, invece, il parere su Daniele De Rossi ora allenatore della SPAL. “Il Foggia mi ha profondamente segnato […]
Nell’intervista fiume rilasciata a Sportitalia, Roberto De Zerbi non ha toccato la Serie B solo parlando della storica finale dei play-off di Serie C del suo Foggia contro il Pisa.
Ecco riportato il suo ricordo di Benevento e, invece, il parere su Daniele De Rossi ora allenatore della SPAL.
“Il Foggia mi ha profondamente segnato nel mio percorso, ma così come il Benevento che mi ha insegnato a tenere duro soprattutto nel primo periodo. Riprendere la settimana il martedì sempre dopo una sconfitta era dura, non sapevi cosa dire alla squadra e sforzarti per fare allenare ancora nello stesso modo i calciatori.
De Rossi ha tutto per diventare un grande allenatore. Ha chiaro ciò che vuol fare, poi dalla teorica alla pratica cambia tutto. Ma lui ha grande carisma e questo fa la differenza. Io penso possa diventare un grande allenatore.”