Ternana, Falletti: “Possiamo lottare per il vertice ma…”
L'attaccante della Ternana, Cesar Falletti, crede nella sua squadra e elogia la fase difensiva
Il fantasista della Ternana, Cesar Falletti, ai microfoni del Corriere dello Sport, carica la sua squadra in vista della trasferta di Pisa e analizza il percorso da fare per alzare l’asticella.
Ecco le sue parole
“Penso che dobbiamo continuare come stiamo facendo, bisogna fare gol e basta. La squadra è in salute e gioca bene, in fase difensiva stiamo dando le migliori garanzie non subendo gol. Ci manca di segnare e speriamo di poter fare meglio a Pisa”.
Il problema del gol – “C’è il rammarico per gli ultimi pareggi: potevamo fare qualcosa di meglio. Dopo un pareggio o una sconfitta i rimpianti ci sono, bisogna saper reagire in partita. Meritiamo qualche punto in più, ma la strada è ancora lunga. In queste ultime gare si è visto che possiamo migliorare la fase offensiva. In difesa siamo messi benissimo, stiamo lavorando con ottimi riscontri. Non prendere gol per 3 partite in B è tanta roba, dobbiamo migliorare in attacco”.
In cerca di una svolta – “Vogliamo quello, cerchiamo di fare al meglio e di ottenere i punti. Abbiamo comunque mosso la classifica che è sempre importante. Per vincere cercheremo di dare il massimo e anche oltre”.
La consapevolezza – “Siamo consapevoli della nostra forza e dobbiamo stare attenti rispettando tutte le squadre che vogliono salire. Per noi c’è un solo obiettivo in testa e per raggiungerlo bisogna lavorare tanto, peraltro in una piazza come Terni caratterizzata dal lottare soprattutto per la salvezza e adesso invece per salire. Meglio ragionare partita dopo partita, sapendo di avere una squadra forte”.