8 Ottobre 2017

Continua la pareggite del Palermo, contro il Parma è 1-1

PALERMO – PARMA Il “Barbera” diventa il teatro del big match di questa ottava giornata di Serie B: i padroni di casa del Palermo sfidano la neopromossa Parma. Inizia subito bene la squadra rosanero che al 9′ minuto riesce a trovare la rete del vantaggio con La Gumina: palla persa banalmente dal centrocampo del Parma, […]

PALERMO – PARMA

Il “Barbera” diventa il teatro del big match di questa ottava giornata di Serie B: i padroni di casa del Palermo sfidano la neopromossa Parma. Inizia subito bene la squadra rosanero che al 9′ minuto riesce a trovare la rete del vantaggio con La Gumina: palla persa banalmente dal centrocampo del Parma, Dawidowicz riesce ad impossessarsi della sfera e serve La Gumina, quest’ultimo con un tiro a giro dal limite non lascia scampo a Frattali, grande emozione per l’attaccante nativo proprio di Palermo. Tra il 17′ e il 21′ minuto, il portiere rosanero, Pomini, riesce a superarsi su due conclusioni a botta sicura di Calaiò. Qualche minuto dopo, il Palermo si rende nuovamente pericoloso: ancora con La Gumina che, da posizione defilata, deve arrendersi ad un tiro indirizzato poco sopra la traversa. La restante parte del primo tempo è caratterizzata da alcune tensioni tra Embalo e alcuni calciatori del Parma, provocazioni reciproche che si concludono con un cartellino giallo a testa. Il secondo tempo vede l’immediata reazione degli ospiti che riescono a prendere il controllo della partita. I ducali provano spesso il tiro da fuori area ma senza alcun risultato. Al 70′ arriva la rete del pareggio parmense: sugli sviluppi di un calcio di punizione indirizzato in area, svetta Gagliolo che colpisce la palla con un potente colpo di testa, insaccando la porta difesa da Pomini. Brividi per il Palermo in pieno recupero: in occasione di un corner al 92′ minuto, Lucarelli prova la rovesciata e colpisce la traversa, sulla respinta arriva Gagliolo che riesce a ribattere in rete, nulla di fatto perché viene tutto annullato per posizione di fuorigioco. Squadre che sembrano quasi accontentarsi del pareggio e l’arbitro fischia la fine del match al 94′ minuto. Buon punto in un campo difficile per il Parma, ennesimo pareggio sinonimo di occasione sprecata per il Palermo.

TABELLINO PALERMO – PARMA 1-1

Palermo (4-3-1-2): Pomini; Rispoli, Bellusci, Szyminski, Morganella; Murawski (73′ Fiordilino), Dawidowicz, Gnahoré; Coronado (86′ Monachello); Embalo (51′ Rolando), La Gumina. All. Tedino

Parma (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Lucarelli, Gagliolo, Germoni; Scozzarella, Barillà (84′ Scavone), Dezi; Di Gaudio (61′ Siligardi), Calaiò (86′ Nocciolini), Baraye. All. D’Aversa.

Arbitro: Juan Luca Sacchi

Marcatori: 10′ La Gumina (Pal), 71′ Gagliolo (Par)

Ammoniti: 21′ Gagliolo (Par), 34′ Bellusci (Pal), 39′ Embalo (Pal), 46′ Murawski (Pal), 58′ Scozzarella (Par), 82′ Barillà (Par)