Ternana, Cassata: “Ci sentiamo forti e possiamo dire la nostra. La partita di sabato è molto importante”
Cassata sul momento della Ternana al rientro dalla sosta nazionali
Il centrocampista della Ternana Francesco Cassata si è concesso ai microfoni de “Il Corriere dell’Umbria” in occasione della sfida che vedrà impegnati i rossoverdi in casa del Pisa. Di seguito le sue parole:
“La scorsa giornata avrei potuto segnare il mio primo goal in campionato ma Andrenacci ha fatto una gran parata sul mio tiro, ci tenevo tanto ma sarà per la prossima volta”.
Cassata e la trattativa con la Ternana: “Ho preso parte ad un pranzo dove il direttore sportivo, che mi segue dai tempi delle giovanili con l’Ascoli, mi ha convinto sin da subito. Venivo da un anno e mezzo difficile ma a Terni ho trovato un ambiente splendido, in una bella città dove io e la mia famiglia siamo stati accolti benissimo e in un posto dove sento tanta fiducia intorno a me”.
Cassata, le sue caratteristiche e quelle di squadra
“Mi adatto ad ogni tipo di situazione, prediligo manovrare e attaccare ma in carriera ho avuto anche allenatori che ritenevano la fase difensiva un aspetto da non trascurare. Sto lavorando sodo per tornare ad avere continuità e condizione. Mi sento sempre meglio e sto lavorando per fare meglio ogni giorno. Non subire goal per tre partite vuol dire che stiamo maturando, capendo con il passare del tempo cosa serve per calarsi in maniera perfetta nella categoria. Direi che è un processo di crescita importante in un campionato ostico come quello di Serie B. La pausa è anche un momento per resettare e vedere quanto fatto sin qui. Noi ci sentiamo forti e anche le altre squadre hanno imparato a conoscere e rispettare le nostre potenzialità in queste prime partite di stagione. Il nostro unico pensiero ora è alla sida di stagione. Il nostro unico pensiero ora è alla sfida di sabato, dove siamo pronti a dare continuità al lavoro svolto sin qui”.