Giacchetta: “La Cremo cederà protagonisti della promozione”. Chance per i club di Serie B?
Quante occasioni di mercato in casa grigiorossa
Il ds della Cremonese Simone Giacchetta ha parlato quest’oggi in conferenza stampa, facendo anche un punto sul calciomercato che a gennaio attende la società grigiorossa. Quello che è emerso è che molti dei calciatori che hanno contribuito alla Serie A potrebbero essere ceduti.
“Anche se a malincuore, bisognerà fare uscite. Dico a malincuore perché ci sono giocatori protagonisti della promozione e giovani interessanti da accompagnare in questo percorso. Ad ognuno di loro oggi dobbiamo dire grazie, però è anche vero che per un miglioramento bisogna fare un cambiamento. Baez? Ad alcuni giocatori siamo legati dal morale umano, lui dovrà fare i propri interessi, vediamo. C’è ancora un mese davanti.”
Se i nomi di Jaime Baez e Michele Castagnetti sono già emersi, tanti altri sono i profili di cui un club ancora a secco di vittorie nel massimo campionato potrebbe privarsi.
Su tutti si può pensare a due espertissimi della cadetteria come Cristian Buonaiuto e Daniel Ciofani. Anche il difensore centrale Matteo Bianchetti, però, potrebbe costituire un’occasione per le squadre di Serie B. Da valutare anche il futuro di Luca Zanimacchia, fino a qui per nulla incisivo ma lo scorso anno a dir poco incontenibile.