27 Novembre 2022

Javier Pastore verso la Serie B? El Flaco apre all’ipotesi

L'argentino può davvero tornare in Italia?

Photo by Paolo Bruno/Getty Images - Via One Football

Tra i calciatori più talentuosi ad aver calcato i campi della Serie A nello scorso decennio, Javier Pastore è uno di quei nomi che evoca nostalgia ogni volta che lo si pronuncia. Il fantasista argentino ora milita nell’Elche in Liga, ma nel corso di un’intervista ha fatto capire che un nuovo approdo in Italia non è un’ipotesi da escludere in maniera categorica.

Javier Pastore in Serie B? La dichiarazione

Intervistato da Palermotoday, l’ex rosanero non ha infatti allontanato la prospettiva di un ritorno in Sicilia. Le sue parole impregnate di amore per il club che l’ha reso grande e gli ha permesso di approdare al PSG fanno sognare i tifosi isolani:

“Un mio ritorno a Palermo? Nel calcio non si sa mai… Ho sempre seguito i rosanero in questi anni, i tifosi mi hanno sempre mostrato tanto affetto. Se dovesse arrivare una chiamata la valuterei assolutamente: vedrei cosa posso dare io al club e mi siederei per capire bene. Io spero che il Palermo possa tornare presto in serie A, questo è il desiderio che ho: voglio rivedere i rosanero nella massima serie. Se il mio telefono squillasse cercherei di capire bene quale potrebbe essere il mio apporto alla squadra e cosa il club si aspetterebbe da me: metterei tutto sul piatto. Faccio sempre così quando ricevo un’offerta da parte di una squadra. Nel calcio non si sa mai cosa può succedere, se un giorno tornassi in rosanero ne sarei felicissimo. Non voglio dire nulla, il calcio ha un’infinita gamma di strade.”