Caressa: “La Reggina deve tornare in Serie A. VAR? Il protocollo va rivisto”
L'opinione del noto giornalista sportivo
Fabio Caressa, celebre giornalista e storica voce di Sky Sport, è intervenuto questa mattina sulle frequenze di Video Touring, soffermandosi sulle ambizioni della Reggina e sul sempre attuale dibattito legato al VAR, tornato al centro della critica dopo il match pareggiato ieri tra le polemiche dagli amaranto contro il Benevento, in uno degli anticipi del – da poco concluso – 14^ turno.
Queste – riprese da StrettoWeb.com – le sue esternazioni:
“Sembra un’ovvietà, ma mai come quest’anno il campionato si decide davvero a marzo, anche se Reggina e Frosinone mi sembrano ben messe. Avevo parlato di Inzaghi quando era arrivato alla Reggina e ha dimostrato di conoscere benissimo questo campionato e di sapere come si affronta. Non è un fatto da sottovalutare. Se una squadra è attrezzata, alla lunga si fa vedere. Credo che in B sia importante avere anche una punta che sappia segnare, andare in doppia cifra”.
“Se alla lunga può restare nelle zone alte? No, deve restarci. Deve tornare in Serie A, ha la squadra per poterlo fare e sarà interessante vedere cosa succederà a gennaio. E poi Pippo Inzaghi è un esperto. Dal Var non si torna più indietro, è evidente. Ogni tanto si confonde un po’ il suo utilizzo, di certo ha limitato tantissimo gli errori anche se qualcosa rimane, un po’ per errori degli arbitri e un po’ per immagini magari non sufficienti e scelte male. Io credo che la discussione generale vada fatto sul protocollo Var, si può anche allargare. E’ decisiva anche una punizione negli ultimi 10 minuti, anche un corner, per cui si può allargare ad altri episodi”.