Corini in discussione, Blessin confermato, Ternana su Andreazzoli: il punto sulle panchine in Serie B
La situazione in casa Genoa, Palermo e Ternana
Oltre a quella di Cristiano Lucarelli, esonerato a sorpresa dalla Ternana, sembrava destinata a saltare anche la panchina del Genoa al termine del 14° turno. In giornata è giunto invece il comunicato del presidente rossoblù Alberto Zangrillo, che ha confermato la fiducia ad Alexander Blessin ma ha chiesto un cambio di rotta alla squadra dopo l’inatteso k.o. di Perugia.
LEGGI ANCHE
Il dietrofront del Grifone si è rivelato un assist per il presidente rossoverde Stefano Bandecchi. Proprio quando la trattativa per ingaggiare Roberto D’Aversa si è complicata, il numero uno delle Fere ha appurato che Aurelio Andreazzoli non sarebbe diventato il nuovo allenatore del Genoa nonostante avesse dato la propria disponibilità. A quel punto ha deciso di puntare su di lui e adesso l’intesa per la firma sul contratto sembra vicina. Secondo TMW, si giungerà a un accordo biennale.
La panchina che scricchiola ma non cede è invece quella di Eugenio Corini. Il mister del Palermo è reduce da due sconfitte consecutive che hanno come conseguenza la presenza della squadra siciliana nella bassa classifica. Il City Group non è soddisfatto, ma intende dare ancora tempo al trainer per invertire la rotta. L’obiettivo è ovviamente la salvezza e sembra sempre più chiaro che solo rinforzando la rosa a gennaio essa sarà ottenibile senza eccessive sofferenze. Al netto dei tanti giusti alibi, l’allenatore dovrà fare qualcosa di più nelle prossime giornate per preservare il suo incarico.