Bari, ancora Polito: “La vittoria manca, ma la classifica resta bellissima”
Tanti temi toccati dal Direttore Sportivo.
Nel corso della conferenza stampa rilasciata quest’oggi, Ciro Polito, direttore sportivo del Bari, ha spaziato su ulteriori temi: “Questo Bari ha avuto una partenza a bomba – riporta tuttobari.com – oltre ogni aspettativa. Ora sembra che la situazione sia negativa. È normale che manchi la vittoria, ma in un percorso di una stagione intera è normale un periodo come questo.
Dobbiamo mantenere il nostro equilibrio per cercare di portare il Bari il più in alto possibile. La classifica è bellissima. Dobbiamo trovare un po’ più di brillantezza, ma non passiamo un periodo di crisi. A Como i tifosi a fine partita hanno applaudito la squadra. Forse abbiamo steccato qualche primo tempo, ma i ragazzi finora sono stati encomiabili.
Il mercato? Gennaio è un mercato molto importante. È normale che se c’è bisogno di qualcosa per migliorarci ci faremo trovare pronti. La società chiede sostenibilità. La piazza merita la A ad alto livello. Io ho dato tre anni di tempo. Siamo partiti fortissimo e piace a tutti sognare. Dobbiamo però mantenere l’equilibrio. Se bisognerà fare degli investimenti ne parleremo con la società a tempo opportuno. Sfrutteremo le occasioni qualora si presentassero. Ci vuole il giusto equilibrio per alzare il livello della squadra.
Col Pisa voglio vincere. Anche non essendo belli. Ci sono tantissimi pareggi ogni settimana, i dettagli fanno la differenza. Incontriamo una squadra che ha perso la finale di A che è adesso una delle più in forma. Dobbiamo dare una soddisfazione e portarla a casa in tutti i modi. Io vorrei vincere anche senza giocare bene. La realtà dice che abbiamo fatto ottimi risultati su campi difficili. Speriamo che questa benedetta vittoria arrivi il prima possibile“.