Genoa, Strootman: “Sappiamo come uscire fuori da questo momento”
Il centrocampista del Genoa, Kevin Strootman, ha fatto un'analisi sulla situazione non esaltante della squadra
L’esperto centrocampista del Genoa, Kevin Strootman, intervenuto ai microfoni de Il Secolo XIX, ha parlato della situazione della squadra in questo scorcio di stagione e lanciato segnali su cui bisogna ripartire per trovare il giusto equilibrio.
Ecco le sue parole
Momento di difficoltà – “Nel calcio è difficile individuare una causa, a volte sono dei dettagli che possono cambiare una partita e determinare i risultati. Siamo in una fase difficile ma è arrivato il momento in cui dobbiamo prenderci le nostre responsabilità sappiamo che dobbiamo e possiamo fare molto meglio”.
La medicina giusta? – “Sta a noi trovare la soluzione, partendo dal fatto che bisogna dare tutto sul campo per sfruttare le qualità che non abbiamo fatto vedere nelle ultime quattro settimane. Sono convinto che una partita può cambiare tutto e noi stiamo facendo tutto il possibile affinché quella partita sia la prossima in casa contro il Cittadella. Abbiamo perso troppi punti, è chiaro a tutti e dobbiamo dimostrare davanti ai nostri tifosi di essere una squadra con dei valori”.
Sui tifosi – “Loro ci sono anche quando siamo in trasferta. Ogni giorno ci stiamo allenando per migliorare. Noi sappiamo che le cose non stanno andando bene, ne siamo consapevoli ma una società come il Genoa deve puntare sempre in alto. Sappiamo quello che dobbiamo fare, senza guardare le altre squadre o la classifica”.