Ascoli, ecco il finanziamento per la ricostruzione della Curva Sud: il punto
L'Ascoli avrà una nuova curva sud. Accettato e formalizzato l'accordo per la ricostruzione con un finanziamento di 3,5 milioni
L’Ascoli avrà una nuova curva sud. Infatti, come riporta La Gazzetta di Ascoli, l’accordo è stato trovato e formalizzato per ricostruire la curva dello stadio Del Duca.
Ecco l’articolo riportato
“Ora c’è un finanziamento da 3,5 milioni di euro a disposizione dell’Arengo per ricostruire la curva sud al Del Duca. Un provvedimento formalizzato dall’Ufficio speciale per la ricostruzione – nell’ambito degli interventi post sisma attraverso il Piano nazionale di ripresa e resilienza – che permette all’Amministrazione comunale di procede con l’affidamento della progettazione definitiva dell’opera per poi spianare la strada alla successiva di gara per l’appalto dei lavori.
La conferma dei 3,5 milioni è arrivata dopo una prolungata attesa a seguito della richiesta inoltrata dal Comune, su indicazione del sindaco Fioravanti per rendere cantierabile la ricostruzione della curva. Uno stanziamento che l’Arengo potrà utilizzare per la curva del Del Duca anche per il fatto che per l’intervento c’è già un livello avanzato dello studio di fattibilità. E nel frattempo nell’avviso di gara per la progettazione dell’opera è stato previsto un costo dei lavori da realizzare pari a 4,5 milioni di euro”.