Palermo, Corini: “Col Venezia perso non solo per colpa nostra. Benevento? A Reggio ha giocato molto bene”
Le parole dell'allenatore dei siciliani in vista del Benevento
Eugenio Corini, tecnico del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa al fine di presentare il posticipo contro il Benevento, in programma domenica al “Vigorito” alle ore 18:00.
Queste – riprese da StadioNews.it – le esternazioni del trainer rosanero:
“Saric ha svolto un differenziato ma non sarà disponibile. Verrà con noi per lavorare ma non sarà disponibile. Per quanto riguarda Vido, abbiamo provato a recuperarlo ma ha avuto qualche fastidio che non mi ha neanche permesso di impiegarlo con il Venezia, è disponibile. Gomes ha avuto la gastroenterite e non si è allenato, ma è disponibile”.
“Le ultime due sconfitte ci hanno fatto male, la squadra non è stata premiata. Nell’ultima partita non è stata solo responsabilità nostra. Gomes è diventato molto importante per noi, non è solo un incontrista, ci dà anche velocità di gioco. Stulac? Avremo tre partite nel giro di pochi giorni, stiamo lavorando su più soluzioni, possono anche giocare insieme”.
“La pressione c’è sempre, anche quando si viene da una vittoria. Ci vuole equilibrio, non ci siamo esaltati dopo i 4 risultati utili e non dobbiamo deprimerci adesso. Nelle due gare potevamo fare risultato positivo in entrambe le partite. Con il Venezia abbiamo le nostre responsabilità ma altri fattori ci hanno giocato contro”.
“Il Venezia ha fatto meglio di noi a fine primo tempo, noi non siamo riusciti mai a finalizzare e a concludere. Ci hanno fatto male in contrattacco, noi abbiamo fatto bene sia a inizio primo tempo dove siamo riusciti a conquistare un rigore poi tolto e anche nella ripresa. A Valente chiedo un lavoro diverso da Di Mariano, sta facendo quello che deve fare”.
“Il Benevento ha giocato molto bene contro la Reggina, i calabresi giocano molto bene in ripartenza e noi ne sappiamo qualcosa”.
“L’attitudine di Brunori è quella di attaccare lo spazio, per questo giochiamo di conseguenza. Con i centrocampisti abbiamo l’idea di lavorare con Di Mariano per farli inserire, Segre è andato più volte alla conclusione. Lavoriamo per essere più efficaci in zona gol. Mercato? È lontano, ma c’è un’idea su dove possiamo andare a lavorare”.
“Rigorista? Ho parlato con Brunori, è sereno e consapevole. Rimarrà rigorista, se avrà qualche problema verrà lui a dirmelo”.
“Mediana rivoluzionata a 5 minuti dalla fine? Ha un senso solamente in un piccolo ritaglio di partita, perché avendo più spinta offensiva ho avuto bisogno di due centrocampisti freschi a coprire la difesa. A Cosenza è andata bene perché abbiamo trovato il rigore e con il Venezia pure perché avevamo segnato il gol del pari, poi annullato”.
“Il Benevento è una squadra in salute e in crescita. Siamo a pari punti, siamo pronti ad andare lì per fare una grande partita anche se loro vengono da due risultati utili consecutivi e noi da due sconfitte”.