Carpi, Calabro: “Col Cesena vittoria di prestigio”
Antonio Calabro, tecnico del Carpi, ha parlato dopo la vittoria col Cesena. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale dei biancorossi: “È stata una buona partita soprattutto nel primo tempo mentre nella ripresa ci è mancata un po’ di lucidità, però abbiamo segnato due gol subito che ci hanno permesso alla fine di conquistare […]
Antonio Calabro, tecnico del Carpi, ha parlato dopo la vittoria col Cesena. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale dei biancorossi:
“È stata una buona partita soprattutto nel primo tempo mentre nella ripresa ci è mancata un po’ di lucidità, però abbiamo segnato due gol subito che ci hanno permesso alla fine di conquistare tre punti fondamentali in questo momento della stagione. Per noi era importante vincere dopo un periodo negativo, la Serie B è così e bisogna sempre essere molto attenti e determinati”.
“La determinazione si è vista, ma non è mancata nemmeno nelle gare precedenti. Si avvertiva però che ieri era il giorno giusto per tornare a vincere. Le due sconfitte ci hanno chiamato alla compattezza, e la reazione è stata ottimale. Saremmo stati perfetti se avessimo trovato anche il terzo gol nel secondo tempo”.
“Jelenic è stato protagonista nel mezzo perché si valuta sempre l’avversario, il Cesena gioca molto in verticale.. Avevo bisogno di un centrocampista che seguisse le azioni offensive. Jele oggi è stato devastante in attacco. Lì in mezzo al campo anche Sabbione ha risposto bene all’esigenza. Oggi ha fatto bene in quel ruolo e ne sono contento. A livello tattico e fisico cerco sempre la formazione che può far più male all’avversario e per fortuna ho giocatori che possono ricoprire più ruoli, questo è un pregio”.
FONTE: Carpifc.com