5 Dicembre 2022

Balata: “Ascolti record col proseguimento del campionato. Pronti a fare le riforme”

Le parole del presidente della Lega B

Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

Mauro Balata, presidente della Lega B, è intervenuto a margine della consegna del Premio Gentleman Gigi Simoni al tecnico Stefano Pioli, rilasciando anche alcune dichiarazioni in merito al campionato cadetto. Le sue parole riportate da “Tuttomercatoweb.com”:

“Abbiamo pensato che fosse importante e giusto continuare ad allietare i tifosi con le partite di Serie B anche in questo periodo. Avevamo tante richieste per proseguire il campionato e stiamo avendo ottimi risultati, visto che gli ascolti sono record. Abbiamo fatto un grande lavoro insieme ai nostri partner per far crescere la qualità del campionato e del prodotto televisivo”.


Riforme? Siamo in una fase decisiva, siamo pronti a fare le riforme e spingiamo affinché si facciano. Si parla tanto di sostenibilità che va coniugata con tutti i requisiti di un campionato qualitativamente di alto livello. Le riforme devono premiare il merito ma anche andare incontro a un calcio che si è evoluto e che si dovrà evolvere ancora. Mondiale? Non lo sto guardando, quando ci sono le partite di Serie B guardo quelle e mi diverto tantissimo”.