Bari, Mignani: “A volte non riusciamo ad essere arrembanti come vorremmo. Ma la squadra c’è”
Michele Mignani, che domani con il suo Bari affronterà il Cittadella, è intervenuto in conferenza stampa
Il Bari, dopo lo 0-0 casalingo contro il Pisa, è atteso domani dalla trasferta al “Tombolato” contro il Cittadella. Per analizzare il match, il tecnico Mignani è intervenuto in conferenza stampa. Queste, come apprendiamo da tuttobari.com, sono le sue parole:
“Penso che a volte non riusciamo ad essere arrembanti come vorremmo. La squadra sta in partita per tutti e novanti i minuti. C’è, la si sente. Ma fatichiamo ad essere concreti e pericolosi sotto porta. Non è un problema di attaccanti. E’ un problema di come si attacca. Dobbiamo portare più uomini in area.”
Entrando nel dettaglio
“In questo momento di attaccanti strutturati abbiamo solo Scheidler. Dobbiamo lavorare meglio e metterlo in condizione di far gol. L’idea di far male all’avversario però c’è sempre, a prescindere da chi o come si gioca. Contro il Cittadella mi aspetto una gara molto dura. Loro sono aggressivi e cercano bene gli spazi. Giocano molto in verticale, attaccando di continuo gli spazi. Poi penso che più pressione senti e meno benefici hai, io voglio che la squadra sia libera mentalmente e guardi il percorso che sta facendo. Dobbiamo restare tranquilli e sereni. Il calo che abbiamo avuto non è stati fisico. Ci manca la vittoria e quel pizzico di convinzione in più. Ad oggi la classifica è più che dignitosa per essere una neopromossa.”