Perugia-Spal 0-0 la cronaca: un pareggio che non serve a nessuno
Due squadre ai piedi della classifica ed un pareggio che non serve a nulla
Per la sedicesima giornata del Campionato della Serie B, oggi nello stadio Renato Curi, protagoniste in campo Perugia e Spal, entrambe le formazioni sono alla ricerca di un risultato positivo: la cronaca
Perugia-Spal, la cronaca del PRIMO TEMPO
Al 3’ minuto c’è un avvicinamento pericoloso di Melchiorri ma viene subito respinto dalla difesa avversaria.Cross di Zanellato che la manda in direzione di Trippardelli, ma la riceve male e finisce leggera tra le braccia di Gori.Al 15’ primo cambio per la squadra avversaria in seguito ad un infortunio.
Entra il numero 19 La Mantia al posto del 9 Moncini. Segue una punizione pericolosa, diretta in porta ma l’azione riprende senza svolte particolari. 23’ minuto, Kouan tenta la porta sciogliendosi dalla difesa ma Alfonso non lo lascia passare. Al 27’ Esposito batte una punizione che però si schianta sulla barriera. Prima ammonizione al 28’ minuto per il nuovo arrivato in campo La Mantia.
Punizione di Bartolomei sibila sopra la traversa, finisce in angolo. 35’ minuto, risultato fermo sullo 0-0. Nessuna delle de squadre sembra riuscire ad imporsi sull’altra. Disperato tentativo al 44’ di Bartolomei che riesce a divincolarsi dalla morsa avversaria, anche questo tentativo si conferma però troppo alto, superando la traversa. Primo tempo piatto che con due minuti di recupero conferma un primo pareggio per le squadre in campo.
SECONDO TEMPO
Inizia il secondo tempo di una partita iniziata piena di aspettative ma che non è stata, fino ad ora, all’altezza di se stessa. Kouan risveglia la curva con un fantastico tentativo su cross di Paz. Il Perugia non sembra essersi arreso dopo il piatto tempo da poco terminato. Anche la SPAL è rientrata in campo dopo la pausa con una rinnovata voglia di lottare.
Casasola avanza e si dirige verso al porta ma trippardelli glie la spaza via da sotto i piedi e porta dal suo lato, l’azione si conclude tra le braccia di Gori ma la spia di una grinta che fino a oco prima mancava. È il 15’ minuto del secondo tempo quando l’arbitro, dopo amari secondi per gli spettatori manda un’azione al VAR. Giallo a Meccariello e un agognato rigore concesso e battuto da Melchiorri.
Lo specchio della porta però viene però solo sfiorato. Il tiro finisce alto sulla traversa, rimbalzando e allontanandosi, assieme alle aspettative della tifoseria di casa. Segue una doppia sostituzione per la SPAL a entrano Rabbi e Fiordaliso, al posto Ennesima punizione finita tr ai guantoni di Gori, unico in campo a rimanere costante.
Curado sotto rete, la manda oltre la porta. Ansia da palcoscenico per le due formazioni in campo. Continuano ad arrivare sotto rete e nel momento decisivo non trovano il risultato. Olivieri si aggiunge alla schiera dei gol mancai della serata. Giallo a Paz. Al 25’ esce Melchiorri ed entra Strizzolo, primo cambio di Castori. Ultima sostituzione al 31’ per la SPAL, entra Valzania per Zanellato. Secondo Slot di sostituzioni al 35′ minuto per la formazioni di Castori escono Kouan e Rosi, entrano Luperini e Vulikic.
Segue pochi minuti dopo Lisi e Di Serio per Paz ed Olivieri. Concessi 4 minuti di recupero ma a poco servono. Le due squadre avevano bisogno di una vittoria ma porteranno a casa solo un punto a testa, salgono così a 13 e 16 punti, lasciando al classifica pressochè invariata.