Ascoli, Bucchi: “Il rigore dato a Torregrossa si fischiava quando non c’era il VAR”
L'allenatore recrimina per il penalty
Al termine di Pisa-Ascoli l’allenatore dei bianconeri Cristian Bucchi ha analizzato la sconfitta per 2-0 ai microfoni di Sky.
Ecco le sue parole, riprese da Picenotime:
“E’ stata una partita assolutamente equilibrata, una battaglia sotto la pioggia. Si poteva rompere l’equilibrio solamente con un episodio e purtroppo è arrivato a nostro sfavore. C’è stato questo calcio di rigore all’ultimo soffio del primo tempo e psicologicamente ha pesato. Non voglio entrare nella decisione arbitrale ma non sono convintissimo. E’ stato molto bravo l’attaccante a procurarselo ma parliamo di un rigore che sarebbe stato concesso 10 anni fa, quando non c’era il Var. Non credo sia stato giusto assegnarlo ma è una mia lettura e rispetto la decisione arbitrale, non ce la prendiamo per questo episodio anche se fa male.
Nella ripresa abbiamo provato a reagire con le nostre armi nonostante non avessimo grosse alternative in avanti per poter cambiare l’inerzia. Dispiace perdere una partita dove non abbiamo praticamente subito un tiro in porta. Ad un certo punto potevamo anche riaprirla con un paio di situazioni in cui far gol significava ritrovare brio ed entusiasmo. Poi è arrivato il loro secondo gol da corner e perdere 2-0 mi sembra eccessivo. Purtroppo siamo mancati nel pulire la prima palla.”