Ternana, Andreazzoli: “Südtirol scorbutico. Favilli di nuovo infortunato, gli altri…”
Le parole di Aurelio Andreazzoli in vista della sfida con il Sudtirol
Aurelio Andreazzoli, allenatore della Ternana, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara contro il Südtirol. L’ex allenatore dell’Empoli sarà alla terza panchina con le Fere dopo che nelle prime due ha ottenuto un successo ed una sconfitta. I biancorossi di Bisoli, invece, hanno perso a Genoa dopo 12 partite senza perdere. Di seguito le parole di Andreazzoli riportate da calciofere.it.
“Abbiamo avuto qualche problemino negli ultimi giorni, ma concentriamoci su quelli che sono sani. Il Sudtirol è una squadra scorbutica e prima di aver perso contro il Genoa aveva fatto risultati importantissimi, hanno diverse qualità. Capanni non sta bene, ha un po’ di febbre, non verrà con noi. Favilli ha una caviglia gonfia, ha preso una botta, stamattina ha provato e non ce la fa a venire, non ha fatto in tempo a rimettersi che si è infortunato di nuovo”
“Cosa mi aspetto dalla partita di domani? Di fare un po’ di più rispetto alle prime due partite, non abbiamo potuto lavorare molto sul campo, ma abbiamo parlato ed i ragazzi sono recettivi. La settimana pulita ti permette di lavorare meglio”
“Io gradisco avere un piano A, non un piano B o C, lavorare molto per il piano A. Poi quando sai far bene le cose è logico che può capitare che devi adottare anche gli altri piani. Ora voglio rafforzare i concetti del piano A, come la mentalità e la consapevolezza. Lo schieramento del Sudtirol? Abbiamo lavorato anche considerando il loro modo di giocare. Non è che noi rinunciamo al nostro gioco, ma qualche accorgimento in base alle loro qualità lo faremo”
“Pettinari? Non aveva un ritmo di gare che gli permettono di esprimersi al meglio, così come altri, questo scotto è normale che lo paghi. Ma sono soddisfatto del suo lavoro, con un po’ più di fortuna avrebbe potuto già segnare due gol, ha lavorato bene per la squadra. E’ stato sfortunato contro il Venezia, è stata questione di centimetri. Senza Favilli cercheremo di tenere la palla a terra, certamente avere la possibilità di alzare la palla è un vantaggio, ma l’obiettivo è alzarla meno possibile domani. Il campo in cattive condizioni? Ci dobbiamo abituare, siamo in inverno, anche oggi ci siamo allenati sotto l’acquazzone. Ghiringhelli? Ha fatto una buona prestazione, ma anche lui non ha i 90 minuti delle gambe e sapeva che avrebbe alzato il braccio appena non ce la faceva più. E’ stato protagonista insieme a tutta la difesa, mettendo un paio di bei cross”
“Defendi per ora lo considero un difensore, ma con le sue qualità potrebbe giocare anche a centrocampo, si è allenato con il gruppo e sta bene”