Pisa, D’Angelo: “Col Frosinone per provare a vincere. Out solo Nicolas e Caracciolo”
Le parole di D'Angelo alla vigilia della sfida con il Frosinone
Luca D’Angelo, allenatore del Pisa, ha parlato alla vigilia del big match contro la capolista Frosinone. Il tecnico dei toscani, reduce dalla vittoria contro l’Ascoli in cui alcuni elementi importanti hanno riposato, ha sottolineato l’importanza di avere un gruppo motivato. Il Pisa, ancora imbattuto dal ritorno di D’Angelo, è tornato in zona playoff dopo la vittoria con l’Ascoli, risultato insperato in seguito all’inizio disastroso.
Di seguito le parole di D’Angelo riportate da tuttopisa.com.
“Affrontiamo una squadra molto forte, non solo per la classifica. Avevo detto a inizio stagione che sarebbe stata tra le squadre che avrebbero lottato tra i primi posti.
Sulla squadra, qualcuno è un po’ più affaticato, Masucci sta bene ed è convocato, mancheranno solo Nicolas e Caracciolo.
Non mi sorprende la posizione di classifica del Frosinone, sorprende che si siano staccati così tanto dalle altre, giocano bene e sono messi bene in mezzo al campo. Si tratta di una società esperta della categoria che aggiunge anche giocatori molto giovani e promettenti. Esteves sta bene ed è convocato. La tattica nel calcio è importante anche se molte volte si dice che non è così, soprattutto a questi livelli è importantissimo essere organizzati. Il Frosinone lo è, ma lo siamo anche noi.
Abbiamo avuto una preparazione breve per la sfida, ma questo vale anche per l’avversario. Si è parlato di grande pressione nel calcio italiano dal punto di vista dei risultati e si pensa che facendo giocare qualcuno più esperto questo non accada, io però guardo agli allenamenti e non mi interessa l’età di un giocatore, Lisandru non aveva praticamente mai giocato, ma metteva sempre in difficoltà gli altri compagni di squadra. Sul fatto di tornare a giocare uno scontro diretto, ero emozionato quando ho giocato la finale playoff, ma anche con il Gozzano. Domani a Frosinone abbiamo un incontro importante che vogliamo cercare di vincere. Chi giocherà domani dovrà dare il massimo e anche chi entrerà dovrà dare la spinta massima nell’ultima mezz’ora. E’ importante che chi entri lo faccia nella maniera migliore. non ricordo mai finora un cambio che sia stato ininfluente”.