Cagliari, Liverani: “Col Perugia dobbiamo vincere. Sono il primo responsabile ma non lottiamo per la salvezza”
Le parole di Fabio Liverani alla vigilia della sfida di Cagliari-Perugia
Fabio Liverani, allenatore del Cagliari, ha parlato della partita col Perugia in programma per la diciassettesima giornata di Serie B. I sardi sono in crisi di risultati e la classifica non sorride agli uomini di Liverani che sono chiamati a rialzare la testa. Di seguito le sue parole riprese da cagliarinews24.com.
“Per noi non abbiamo altri risultati che la vittoria, abbiamo tanto da perdere e vogliamo vincere. Affrontiamo una squadra che viene qui per fare una battaglia, dobbiamo avere la fame di quello che oggi dice la classifica, dobbiamo andare via per forza con la vittoria.
Giusto avere la determinazione di uno scontro per la bassa classifica, da questo dobbiamo tirare fuori la rabbia, è una partita di fondamentale importanza. Fortunatamente ce ne saranno ancora altre. Il confronto con la gente finchè è rimasto come allo stadio e al rientro è di arrabbiatura ma rimanendo rispettosi, ero davanti e ci metto la faccia, abbiamo parlato e in questi momenti possiamo solo uscire più forti noi che siamo gli artefici di questo.
Pensare che lavoro per evitare la Serie C no, è una gara di importanza estrema, il Cagliari non deve lottare per la salvezza. La compattezza va trovata all’interno, dobbiamo dare una risposta forte alla gente ma mettendoci sempre la lucidità perché per vincere si deve giocare a calcio»
Se siamo oggi a parlare di una gara fondamentale vuol dire che sono il primo responsabile di questa situazione. Ma sono convinto che società e gente che sono stati sempre vicino possiamo tirarci fuori dalla situazione insieme. Da tifosi mi dispiace la situazione, non pensavo tutte queste difficoltà, mi dispiace per la maglia e per le persone che soffrono per la squadra, posso solo lavorare per uscire dal momento“.