La richiesta di DDR, Foggia contro il VAR e l’operazione di Obi: il sabato di Serie B
Il riepilogo dei fatti salienti del sabato di Serie B
Un sabato di Serie B non caratterizzato dalle partite ma comunque frizzante. Tra dichiarazioni e notizie, anche in questo giorno di vigilia della diciassettesima giornata non sono mancati fatti interessanti legati al mondo della cadetteria.
Pasquale Foggia, Ds del Benevento, ha parlato al Corriere dello Sport delle decisioni arbitrali. Nella fattispecie, contro il Parma è stato concesso un calcio di rigore ai ducali a detta dei sanniti molto dubbio. Di seguito le parole di Foggia riportate da TMW.
“Saremmo potuti stare zitti ma preferiamo parlarne, con garbo, senza puntare il dito contro nessuno, ma chiedendo la massima accortezza quando si prendono certe decisioni. Sia in campo che in sala VAR. Tutti possiamo sbagliare, giocatori, allenatori, ma bisogna sempre ricordarsi che una decisione del VAR può danneggiare una società che fa enormi sacrifici per essere competitiva e che già due anni fa in serie A ha subito qualche torto evidente”.
Il Genoa, tornato al successo nella sfida con il Sudtirol, farà visita all’Ascoli alla seconda di Alberto Gilardino in panchina. Il Grifone, che nonostante il rendimento casalingo non esaltante ha sempre giocato al Ferraris dinanzi a tantissimi tifosi, potrà contare su un nutrito numero di supporter anche nella trasferta nelle Marche.
Come riportato dal Corriere Adriatico, infatti, saranno circa 1000 i tifosi del Genoa attesi allo Stadio Cino e Lillo del Duca. Un numero molto nutrito per una tifoseria che nonostante la cocente delusione della retrocessione della scorsa stagione non ha abbandonato la squadra sin dal primo giorno di ritiro estivo.
Joel Obi, centrocampista della Reggina, è fuori perun infortunio. L’ex Inter, arrivato in Calabria in estate, è stato attanagliato dai problemi fisici e nei fatti non è mai stato a disposizione di Pippo Inzaghi. Ora, come riferito dal club, l’operazione per accelerare i tempi di recupero. Di seguito la nota ufficiale della Reggina.
“Reggina comunica che il calciatore Joel Obi è stato sottoposto a intervento chirurgico per la lesione del retto femorale della gamba destra. L’intervento, tecnicamente riuscito, si è reso necessario anche per accelerare i tempi di recupero da questo infortunio”.
Daniele De Rossi, allenatore della SPAL, ha parlato in conferenza stampa in vista della partita col Palermo. di seguito le sue dichiarazioni.
Nel video post Perugia c’è un’immagine di Meccariello e La Mantia che si disperano per un cross sbagliato alla fine, ho detto ai ragazzi che voglio gente così, disperata quando non si vince. Poi finita la partita si riparte, ci si autoproduce entusiasmo da solo. Voglio gente a cui dispiaccia tanto non vincere le partite. La curva Ovest non ci ha mai fatto mancare il sostegno, sarebbe bello che tutto lo stadio farebbe lo stesso per tutta la gara. Poi ci sta che dopo la partita non si sia felici perché non si vince, sarebbe strano il contrario”.