Il Parma esce vittorioso tra le mura amiche. Battuta la Virtus Entella
Cominciamo dalla formazione del Parma. D’Aversa rivoluziona l’undici iniziale e regala, finalmente, il debutto dal 1′ all’ex Benevento Ceravolo. Fuori Calaiò. Nel tridente offensivo c’è spazio anche per Di Gaudio e Calaiò. Per la Virtus Entella di mister Castorina c’è il 4-3-3. In campo dal 1′ c’è il parmigiano Di Paola a centrocampo, con Troiano […]
Cominciamo dalla formazione del Parma. D’Aversa rivoluziona l’undici iniziale e regala, finalmente, il debutto dal 1′ all’ex Benevento Ceravolo. Fuori Calaiò. Nel tridente offensivo c’è spazio anche per Di Gaudio e Calaiò.
Per la Virtus Entella di mister Castorina c’è il 4-3-3. In campo dal 1′ c’è il parmigiano Di Paola a centrocampo, con Troiano che va soltanto in panchina. In attacco, l’ex Pro Vercelli La Mantia sarà affiancato da Diaw e Luppi.
Sarà una bella sfida tra squadre che devono riscattarsi, dopo la sconfitta patita nell’ultima giornata. I crociati, infatti, sono stati battuti in casa dal Pescara, mentre i liguri hanno perso con l’Empoli nel posticipo della scorsa giornata.
La sfida sarà diretta da Antonio Di Martino della sezione di Teramo. Ad affiancare il fischietto abruzzese all’Ennio Tardini saranno gli assistenti Colella e Cangiano, e il quarto ufficiale, il signor Lorenzo Maggioni di Lecco. C’è una sfida nella sfida oggi. Di fronte, infatti, ci saranno i due fratelli Baraye: il 10 del Parma siederà in panchina, mentre il terzino dell’Entella giocherà titolare.
La prima frazione di gioco viene sbloccata dal solito Lucarelli su palla inattiva su una gran palla tagliata di Scozzarella. Per tutto il primo tempo il Parma è rimasto in pieno controllo del gioco ma arriva l’ennesima nota stonata: l’ennesimo infortunio di Ceravolo sostituito alla mezz’ora da Calaio’.
Il Parma esce vittorioso dalle mura amiche per tre reti a uno. Per l’Entella Luppi regala l’illusione del pareggio (sponda di Pellizzer, Lucarelli si perde l’uomo e Luppi appoggia in rete). Pochi minuti dopo il portiere Frattali compie un miracolo sul colpo di testa di La Mantia. Più il tempo passa e più il Parma si riversa nella metà campo avversaria fino a siglare il vantaggio con Calaio’ (contropiede sanguinoso, gestito ottimamente da Di Gaudio, il quale trasmette per Insigne che regala l’assist per Calaiò, che di prima intenzione batte Iacobucci) e poi, sullo scadere, Insigne chiude la partite con un altro contropiede con Calaio’ che gli rende il favore.
Il Parma si riscatta così dopo la sconfitta contro il Pescara di Zeman