12 Dicembre 2022

Reggina, Inzaghi: “L’entusiasmo contagioso merito della società. Su Fabbian…”

Le parole di Pippo Inzaghi a Sky

Photo by Valerio Pennicino/Getty Images - Via OneFootball

Pippo Inzaghi, allenatore della Reggina, ha parlato a Sky Calcio in occasione de Il Club, condotto da Fabio Caressa. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore della Reggina riprese da tuttoreggina.com.

L’organizzazione ti porta lontano, il singolo individuo poi aiuta. Non avevamo le possibilità di prendere un bomber da 30 gol e abbiamo fatto di necessità virtù. Chiunque gioca cerca di portare avanti l’idea di gioco. Fa bene il Frosinone a cambiare tanto, come noi credono nel gruppo. A tutti piace giocare a calcio ma non vado a forzare una cosa che non ci viene bene. Abbiamo delle mezz’ali alte che saltano e preferiamo lanciare lungo. Ho fatto un calcolo ed erano più le occasioni in cui la costruzione dal basso ci faceva prendere gol di quelle in cui lo facevamo. Gli esterni amano attaccare lo spazio e li serviamo molto in verticale.

Tifosi? Diamo il merito alla società che ha salvato una squadra che stava fallendo. Non era facile partire bene ma ora c’è un entusiasmo contagioso“.

Fabbian? È un 2003 che ha fatto 5 gol. Il nostro modo di giocare lo aiuta, con Menez che gli lascia spazi. Il suo procuratore, Minieri, mi ha sfinito ‘Se lo prendi ti darà soddisfazioni’. Da quando è arrivato non è mai uscito perchè è un grande lavoratore, come Pierozzi“.