Portanova-Genoa, cala il gelo: la situazione
Le ultime sulla burrascosa vicenda
Cala il gelo tra Manolo Portanova e il Genoa, dopo i fatti oramai noti che hanno animato l’ultimo periodo. Difficile che il centrocampista sia convocato per i prossimi match, ma a ricordare – e ad approfondire – i fatti ci ha pensato l’edizione odierna de “Il Secolo XIX“: “Prima l’allenamento, poi l’assenza al pranzo di Natale. Il rapporto tra il Genoa e Manolo Portanova si complica sempre di più e tra le parti è calato il gelo.
Il centrocampista non era presente alla festa organizzata sulla nave Msc “Bellissima”, alla presenza di
dirigenti, giocatori e staff tecnico. Un’assenza che si è inevitabilmente fatta notare, visto quanto accaduto nei giorni scorsi. Una settimana fa Portanova è stato condannato in primo grado a sei anni per stupro, ha ripreso ad allenarsi ma nelle successive due gare, quelle contro Sudtirol e Ascoli, è rimasto fuori dalla lista
dei convocati. Il centrocampista si è sempre dichiarato innocente e vorrebbe continuare a giocare in attesa dei successivi due gradi di giudizio.
Il Genoa tace e non prende posizione ma è in difficoltà per la tempesta che si è abbattuta dopo la condanna di Portanova: un danno di immagine molto forte per il club, che però non può certo mettere fuori squadra un giocatore innocente fino a eventuale condanna definitiva, che quindi può continuare a giocare senza limitazioni, a prescindere dai motivi di opportunità“.