Cittadella, Marchetti: “Gli infortuni? Purtroppo una risposta precisa non c’è”
Il direttore generale del Cittadella, Stefano Marchetti, si è soffermato sui tanti infortuni in questa stagione. Soprattutto la perdita di Baldini per tutto il campionato
Il direttore generale del Cittadella, Stefano Marchetti, ai microfoni de Il Mattino di Padova, ha fatto un’analisi sui tanti infortuni, specie degli attaccanti, che hanno colpito la squadra.
Ecco le sue parole
Questione di gestione? – “È una domanda che mi sono posto e che ho girato anche ai miei collaboratori. Il punto è che non c’è una risposta precisa, perché non abbiamo cambiato il modo di allenarci e la preparazione rispetto alle scorse stagioni. In parte credo dipenda dal fatto che il nostro gioco prevede continui scatti massimali e questo rende più frequenti gli infortuni per i giocatori più esplosivi. Noi per scelta precisa, in rosa abbiamo molti elementi di gamba e dalle fibre rapide, che possono essere più soggetti a infortuni muscolari”.
L’assenza di Baldini – “L’infortunio che ha pesato di più e che peserà purtroppo è evidentemente quello di Baldini: perdere lui per tutto l’anno è stata una vera e propria mazzata. Ma non voglio scusanti, anche perché quando recuperiamo in pieno Embalo può darci un grande contributo”.
Sul mercato: “Quando inizierà ci penseremo, ho già qualche idea per migliorare la squadra ma bisogna capire bene tutte le situazioni”.