Cosenza, si studiano le prossime mosse di mercato: tre/quattro pedine da inserire
Il Cosenza studia le prossime mosse di mercato. Servono rinforzi e cambio di passo in campionato per salvare la categoria
Il Cosenza di William Viali deve cercare di chiudere il 2022 con più punti possibili dei sei a disposizione. Poi ovviamente si deve pensare urgentemente al calciomercato per mettere tasselli validi di categoria per la causa dei calabresi. Proprio di questo aspetto La Gazzetta del Sud odierna ha fatto riferimento.
Il calciomercato però inevitabilmente si fa spazio. L’ammissione è arrivata dallo stesso Eugenio Guarascio durante l’incontro di martedì sera con la stampa. Nella serata organizzata per lo scambio degli auguri, il massimo dirigente silano ha parlato della sua volontà di intervenire in maniera concreta per scampare alla mannaia della retrocessione. «Faremo di tutto per difendere questo patrimonio», ha detto il presidente, rispolverando uno slogan già sdoganato durante precedente appuntamenti.
Dalla bocca dell’imprenditore però è trapelata soprattutto una notizia. Arrivato intorno alle 20.30, insieme al tecnico William Viali e il direttore sportivo Roberto Gemmi, Guarascio ha giustificato il ritardo facendo riferimento ad un precedente «summit di mercato» necessario a tracciare la strategia da seguire per potenziare l’organico, che nella prima parte di stagione ha evidenziato qualche falla.
Per correggere il software 2022-2023, bisognerà intervenire linea per linea. Da quanto lasciato
trapelare, le pedine ricercate per adeguare la rosa alle esigenze sarebbero tre, massimo quattro. Si procederà comunque allo stesso tempo allo sfoltimento del gruppo, in questo momento piuttosto corposo.