Cittadella, Gorini: “Il Sudtirol si chiude e riparte: lo fanno benissimo. Asencio…”
Le parole di Gorini in vista della sfida tra il Cittadella ed il Sudtirol
Edoardo Gorini, allenatore del Cittadella, ha parlato della sfida col Sudtirol. Di seguito le sue parole riportate da padovaoggi.it.
“Contro il Sudtirol sarà una gara molto importante, per toglierci da una posizione di classifica non buona. Va interpretata come una finale e avere la lucidità di giocare come se fosse una gara normale. Abilità e consapevolezze non ci devono mancare. Giochiamo il nostro calcio, con più convinzione e più cattiveria.
I dati lo confermano, il Sudtirol preferisce avere poco il pallone tra i piedi, ma hanno ottenuto risultati così. Da quando è arrivato Bisoli hanno perso solo a Genova. Giocano chiusi, alternando il 4-4-2, il 4-3-1-2, il 4-5-1, ma l’atteggiamento è chiudersi e ripartire. Lo fanno molto bene, inutile negarlo. Sarà una gara delicata e molto difficile. Sono una squadra fastidiosa. Abbiamo provato alcune situazioni per mettere in difficoltà il Sudtirol, dovremo essere bravi a replicare quanto fatto in allenamento. Dopo Benevento, c’è un po’ di scoramento. Normale, dopo due sconfitte consecutive. Mi aspetto qualcosa di più da tutti. Dobbiamo uscire da questa situazione tutti assieme, con la nostra forza e identità.
Asencio? Stiamo valutando, ma è a disposizione: dobbiamo capire come gestire il minutaggio, si è allenato tutta la settimana con la squadra. C’è a disposizione anche Tounkara, qualche buona notizia è arrivata. Beretta non è convocato, vediamo di recuperarlo per Como. Perticone ha avvertito un problema all’anca, ma risolto in questi giorni: la sua esperienza ci può dare una mano. Con lui in campo prendiamo meno gol? Dato di fatto, ma abbiamo alternative valide