Balata: “Giocare durante il Mondiale è stata una scommessa vinta”
Parla il Presidente
Mauro Balata, presidente della Lega B, ha parlato ai microfoni di gazzetta.it: “Qualcuno aveva storto il naso di fronte alla nostra decisione di continuare a giocare durante il Mondiale, ma la scommessa è vinta.
Abbiamo superato il record di presenze allo stadio del 2006-07, l’anno con la Juve (quando si registrarono 8.513 spettatori medi a partita, ndr). E tutte le nostre società hanno incrementato i numeri, a testimonianza della grande voglia di B da parte dei tifosi. La copertura del territorio, con quattordici regioni rappresentate, è il segnale di un forte radicamento sociale. Per quanto riguarda i diritti tv, a livello domestico la distribuzione non esclusiva ha favorito una maggiore diffusione del marchio.
Secondo la Media Valuation di Nielsen sulla Serie BKT 2021-22 il monitoraggio dei programmi tv ha prodotto dati molto incoraggianti in termini di coverage, che ha registrato un +319%. E siamo cresciuti tanto all’estero, superando i 40 paesi di distribuzione, con un bacino potenziale di oltre 15 milioni di spettatori, e offrendo gli highlights a tutte le comunità italiane, attraverso Rai Italia”.