Ascoli-Reggina, il doppio ex Colomba: “Partita aperta ad ogni risultato. Leali portiere di livello. Reggina favorita alla vittoria
Le parole di Colomba su Ascoli-Reggina
Il doppio ex della gara tra Ascoli e Reggina, Franco Colomba, ha parlato cos ai microfoni del Corriere Adriatico circa il match tra i bianco neri e gli amaranto. Di seguito le sue parole:
“La Reggina è molto solida e ha voglia di centrare l’obiettivo della promozione, sicuramente si tratta di una squadra equilibrata, compatta pur non avendo un cannoniere principe là davanti, ha realizzato comunque diversi gol, vuol dire che c’è un gioco di squadra e tutti i giocatori possono andare a segno.
Per quanto riguarda l’Ascoli ha avuto qualche momento di flessione che gli è costato qualche punto in classifica ma poi i bianconeri sono tornati a disputare prestazioni di livello. L’Ascoli è una squadra che mi piace e che gioca bene. Penso che le premesse ci siano tutte: sarà una bella partita.
Entrambe le squadra non hanno un bomber ma fanno un ottimo gioco di squadra. Nella Reggina spesso segnano Canotto, Menez e Fabbian centrocampista molto bravo. L’Ascoli ha lo stesso problema, sto vedendo che segnano anche i centrocampisti e i difensori, ma va anche bene così
Sulla classifica: “Da qui al termine del campionato può succedere di tutto. Per quanto riguarda l’Ascoli è un po’ distanziato dalla Reggina ma i playoff sono lì. Per la promozione diretta invece per ora sono diverse le squadre interessate. Non penso se ne possano inserire altre oltre alla Reggina, al Bari, al Genoa e al Frosinone. In questo momento mi sembrano le più accreditate.
Sull’Ascoli: “Per quanto riguarda i marcatori dico che Collocolo non è nuovo a certe giocate, Donati è già maturo per giocare un campionato importante e Gondo sappiamo che è in grado di stupire. Ma l’Ascoli credo debba molto a Dionisi, il fatto di essere più esperto può favorire l’inserimento dei compagni, è uno che crea spazi, inoltre qualche gol lo fa anche lui, ma soprattutto fa segnare gli altri.
Leali è un portiere di livello, già da ragazzino era in grado di fare buone cose ma ogni tanto si perdeva. Adesso ha raggiunto la giusta maturità e questo ha fatto sì che diventasse determinante. I campionati si vincono anche con una buona difesa e un buon portiere quindi avere uno come Leali in porta è una sicurezza.
Colomba ed il pronostico su Ascoli-Reggina
“Prevedo una partita aperta ad ogni risultato. La Reggina secondo me, è la squadra che ha fatto vedere le cose migliori fino ad ora, con mister Inzaghi che ha portato entusiasmo in tutta la città. Non dico una bugia se prevedo tutti e tre i risultati. Dal punto di vista del potenziale la Reggina ha qualcosa in più ma anche l’Ascoli ha dei giocatori di ottimo livello. Sarà una partita dove tutto può succedere”.