Frosinone, Ravanelli: “Siamo un grande gruppo. Addio Pecchia alla Cremonese? Nel calcio non si sa mai”
Le parole di Luca Ravanelli
Intervistato da Cuoregrigiorosso.com, Luca Ravanelli, difensore del Frosinone e con un passato alla Cremonese, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
«Siamo un grande gruppo e già prima di arrivare sapevo che sarebbe stato così. Ci sono tanti ragazzi giovani e siamo tutti sulla stessa linea d’onda, tutti a disposizione del mister. Siamo molto legati l’uno con l’altro, sempre pronti a correre un metro in più per i compagni»
Nel Frosinone ci sono tanti ragazzi italiani promettenti (Caso, Mulattieri, Moro, Turati) ed giocatori di esperienza (Lucioni, Mazzitelli, Sampirisi). Secondo te c’è qualche somiglianza con la Cremonese dello scorso anno?
«Sì, vedo molte similitudini. C’è il giusto mix tra giovani ed esperti che hanno vinto campionati e aiutano i ragazzi con meno esperienza, sono aspetti che ti aiutano a vincere. Io ho 25 anni e sono un po’ nel mezzo, quindi cerco di apprendere dai più grandi».
L’addio di Pecchia alla Cremonese a fine stagione ha spiazzato l’intero ambiente grigiorosso. Te lo aspettavi?
«Nel calcio non si sa mai cosa può succedere: ognuno fa le sue scelte e a quanto pare il mister ha ritenuto che la cosa migliore per lui fosse quella. Magari voleva essere ricordato solo per la promozione. Io personalmente non lo sapevo e mi ha un po’ colpito, l’ho scoperto perché mi ha chiamato per ringraziarmi per la stagione e poi mi ha detto che se ne sarebbe andato».