La Serie B che sarà – Cinque squadre in tre punti: il punto sul Girone A di Serie C
Il punto sul Girone A di Serie C
Oltre alla Serie B, anche la Serie C ha continuato a giocare durante il Mondiale e questo 2022 è stato molto intenso per la terza serie professionistica italiana. Ben 20 giornate spalmate in pochi mesi della prima parte di stagione che, al giro di boa, permettono un bilancio parziale in visto della Serie B che sarà.
Nel Girone A situazione sportivamente “folle“: sono ben cinque, infatti, le squadre racchiuse in soli tre punti. Un equilibrio che in Serie C non si verifica spesso e che nel girone settentrionale sta tenendo aperte tutte le carte.
Le squadre coinvolte
A guardare tutti dall’alto c’è la Feralpisalò allenata dall’ottimo Stefano Vecchi, ormai una certezza per la categoria. La capolista, da anni sempre protagonisti, stanno conducendo un campionato magistrale e sono a quota 38 punti. A quota 37 insegue il Vicenza: dopo un inizio a rilento, il Lane è ripartito con ferocia con l’arrivo di Modesto in panchina. La dirigenza Rosso, ambiziosa, facoltosa e vogliosa di risalire, ha dato fiducia a Balzaretti nonostante la retrocessione dello scorso anno ed ora i veneti sono lì a giocarsi la promozione. A 36 punti c’è il Pordenone, altra retrocessa dallo scorso campionato: sulla panchina dei Ramarri c’è una certezza della Serie C come Mimmo Di Carlo ed è certo che i neroverdi si giocheranno la promozione sino alla fine. Chiudono il gruppetto di testa, a quota 35, le sorprese Pro Sesto e Lecco che stanno tenendo clamorosamente il ritmo delle prime e che, in attesa della seconda parte di stagione, si godono il proprio cammino.