27 Dicembre 2022

Da Strizzolo a Inglese, da Forte a Santander, da Pettinari a Gori: il giro degli attaccanti in Serie B

I primi nomi emersi in vista di gennaio per il reparto offensivo

In attesa che il mese di gennaio abbia effettivamente inizio, già iniziano a circolare i primi nomi legati al calciomercato di Serie B per quanto riguarda gli attaccanti. Nel reparto offensivo si concentrano ambizioni e speranze di tante società, che cercheranno di apportare migliorie per dare una svolta alla propria stagione.

Calciomercato Serie B, ecco gli attaccanti che possono cambiare club

La squadra più determinata a compiere innesti è decisamente la Reggina. L’idea della dirigenza amaranto è quella di salutare Federico Santander e Andrej Galabinov a gennaio per andare a compiere un innesto. Se salutasse anche Gabriele Gori ecco che di calciatori potrebbero arrivarne due e almeno uno di peso. Le due piste più calde conducono a Francesco Forte e Roberto Inglese. La punta del Benevento è ambita anche dal Pisa e dal Modena, ma sembra gradire particolarmente l’ipotesi di giocare sullo Stretto. Per ingaggio e situazione del reparto del Parma l’arrivo dell’ex Carpi è invece decisamente più complesso.

L’altra società molto attiva per rinforzare il reparto avanzato è proprio quella dei Gialli. Nonostante un roster di tutto rispetto, la dirigenza emiliana sta sondando molti altri profili interessanti oltre forte. Daniel Ciofani, Luca Strizzolo e Stefano Pettinari sono tre nomi vagliati e considerati compatibili col progetto dei Canarini.