28 Ottobre 2017

Super Bocalon stende l’Empoli, all’Arechi finisce 2 a 1

Allo stadio Arechi va in scena la gara tra Salernitana ed Empoli. Il tecnico Bollini vuole bissare la vittoria a Novara, mentre Vivarini cercherà di mantenere il primato in classifica. Nei granata torna titolare capitan Schiavi. Sarà un 3-5-2 con Vitale sull’out di sinistra, Ricci, Minala e Signorelli al centro, con Pucino a destra. In avanti la coppia d’attacco Rossi-Bocalon. Negli […]

Allo stadio Arechi va in scena la gara tra Salernitana ed Empoli. Il tecnico Bollini vuole bissare la vittoria a Novara, mentre Vivarini cercherà di mantenere il primato in classifica. Nei granata torna titolare capitan Schiavi. Sarà un 3-5-2 con Vitale sull’out di sinistra, Ricci, Minala e Signorelli al centro, con Pucino a destra. In avanti la coppia d’attacco Rossi-Bocalon. Negli ospiti formazione confermata con Caputo unico attaccante, supportato da Krunic e Ninkovic sulla trequarti.

Partenza veemente dei toscani che schiacciano nei primissimi minuti i campani. Al 6’ Pucino cerca l’eurogol ma la mira è alta.  Al quarto d’ora toscani vicini al vantaggio: Krunic si ritrova un buon pallone sul sinistro, Radunovic si salva come può. Al 25’ mischia pericolosa in area granata con Radunovic che sbroglia come può di pugno. Primo giallo del match per il granata Alex. Prima della mezz’ora rete toscana: punizione a foglia morta di Pasqual che si insacca nel sette, con Vitale appostato sulla linea ce di testa non riesce a salvare. Gelato l’Arechi. Ma dopo appena 4 minuti sugli sviluppi di un corner da una mischia in area empolese l’area arriva a Bocalon che si gira nell’area piccola e batte Provedel per l’1-1. Gioia incontenibile per l’ex Alessandria che nel giro di due minuti si ripete: cross al bacio dalla sinistra di Alex, Bocalon arriva in cielo e raddoppia in un Arechi in visibilio. Empoli praticamente scomparso dopo il vantaggio. I granata ancora pericolosi in almeno un paio di ripartenze con un gol annullato per fallo di mano. Tre i minuti di recupero, poi tutti a bere un thè caldo.

Squadre in campo per la ripresa con gli stessi schieramenti che hanno terminato la prima frazione. Parte bene la squadra campana che cerca di aggredire i toscani. Bennacer prova a sorprendere Radunovic, la sfera si spegne fuori. Ma ora sono i ragazzi di Vivarini a fare il match. Pericolosi gli azzurri con Caputo al quale non gli riesce lo slalom in area. Cartellino anche per Ricci per un fallo in mediana. Ma i toscani ora provano il pressing con una Salernitana molto abbassata nella propria area. Zajc si crea un ottima opportunità, batte con il destro, superlativo Radunovic nella circostanza che salva in corner. Alla mezz’ora Piu si conquista un interessante punizione: batte Krunic e sfera che sfiora la traversa. Ultimi minuti con gli ospiti che provano a giocarsela tutti. La tensione si taglia a fette all’Arechi con una Salernitana con una difesa rabberciata a tentare di innalzare un muro dinanzi a Radunovic. Non si innesca il contropiede granata se non al 45’ con Alex che conquista un calcio d’angolo. Tre di recupero, ma non succede quasi più nulla. Finisce cosi, i granata volano nelle zone alte, mentre l’Empoli perde una grossa opportunità di rinsaldare il primato in classifica.

SALERNITANA – EMPOLI 2-1
TABELLINO

SALERNITANA (3-5-2): Radunovic; Mantovani, Schiavi (20’pt Gatto), Bernardini (10’pt Alex); Pucino, Signorelli, Minala, Ricci (37’st Odjer), Vitale; Bocalon, Rossi. A disp.: Adamonis, Asmah, Della Rocca, Rizzo, Zito, Cicerelli, Di Roberto, Rosina, Iliadis. All.: Bollini

EMPOLI (3-4-2-1): Provedel; Luperto; Romagnoli (32’st Jakupovic); Veseli; Di Lorenzo; Bennacer; Castagnetti, Pasqual (21’st Zajc); Krunic; Ninkovic (15’st Piu); Caputo. A disp.: Terracciano, Simic, Polvani, Seck, Untersee, Zappella, Giacomel, Lollo, Traorè. All.: Vivarini.

Arbitro: Martinelli di Roma 2.

Ammoniti: Alex (S), Krunic (E), Ricci (S).

Reti: 30’pt Pasqual (E), 34’pt e 36’pt Bocalon (S).