Ascoli, Valentini: “La partita di ieri ha lasciato un velo di tristezza. Coda? Non penso possa fare al caso nostro”
Le parole di Marco Valentini, direttore sportivo dell'Ascoli
Il direttore sportivo dell’Ascoli Marco Valentini, con la squadra a riposa causa sosta del campionato, ha fatto il punto della situazione. Queste, come apprendiamo da picenotime.it, sono le sue parole:
“Quando analizziamo un lasso temporale in particolare lo si deve fare a 360 gradi. Se analizziamo gli ultimi 12 mesi del club non possiamo che essere soddisfatti di quanto fatto. Siamo noni ad un punto dall’ottava, esattamente come lo scorso anno. La posizione di quest’anno però ha maggior valore visto la competitività del torneo, il fatto che giochiamo con diversi under e che nella passata sessione di mercato abbiamo pensato più a vendere che ad acquistare per sistemare importati pendenze. Quando sono arrivato mi è stato chiesto di ringiovanire la squadra facendo comunque buoni campionati. La partita di ieri ha lasciato un velo di tristezza.”
Dinamiche interne e mercato
“Non giochiamo bene? In questo campionato non vedo alcuna squadra che offri calcio champagne. Bisogna badare al sodo. Buchel? Non ci sono mai state problematiche. Marcel è stato fermo più di un mese per una fastidiosa fascite plantare. Non gli abbiamo mai chiesto di trovarsi una sistemazione. Quando sarà in condizione giocherà. Anche Dionisi, Eramo e Simic ad inizio campionato giocavano poco, salvo poi tornare titolari. Falzerano lo scorso anno è stato tra i migliori quinti del campionato. Le attuali prestazioni non sono all’altezza delle sue capacità. L’attacco? Qualcosina manca nelle nostre valutazioni, a fronte di un’uscita ci sarà eventualmente un’entrata dello stesso livello se non maggiore. Con i rinnovi abbiamo iniziato con Quaranta e Collocolo. A Leali abbiamo fatto un’offerta ma lui e il suo procuratore hanno deciso di prendere tempo. Idem con Dionisi la scorsa estate. Coda? non penso possa fare al caso nostro. Tsadjout mi è sempre piaciuto ma non so se sia in uscita dalla Cremonese. Se lo fosse, sicuramente sarei interessato.”