1 Gennaio 2023

Chi ha fatto più gol tra gli Under 20 italiani? Bonfanti e Fabbian alle spalle di Udogie

Fabbian e Bonfanti presenti in questa speciale classifica

Photo by Marco Luzzani/Getty Images - Via One Football

L’Italia sta provando a ripartire con un ricambio generazionale che, si spera, possa dare linfa ad un movimento reduce sì da un Europeo vinto ma anche da due Mondiali visti da casa consecutivamente. I giovani italiani provano a farsi spazio tra i campionati professionistici e nel 2022 diversi Under 20 si sono messi in mostra anche in Serie B.

Transfermarkt ha analizzato i gol realizzati dai calciatori Under 20 nel 2022 e a guidare la classifica c’è Destiny Udogie. Il laterale dell’Udinese, già acquistato dal Tottenham, ha messo a referto ben 7 reti, nonostante il suo ruolo non sia propriamente offensivo. Ad inseguire, per, ecco la truppa della Serie B.

Nicholas Bonfanti e Giovanni Fabbian, entrambi scuola Inter ed entrambi protagonisti assoluti nella prima parte di campionato, sono a quota 5. Bonfanti classe 2002, Fabbian classe 2003; il primo ha dimostrato di saper segnare in tutti i modi ed anche in poco tempo; il secondo, invece, è il miglior giovane di questa Serie B sino a questo momento.