Calciomercato Serie B – Da Moreo a Djuric fino a Dalbert: le principali trattative di fine anno
Il sunto delle principali trattative di fine anno
Festeggiamenti di fine anno e calciomercato pronto ad entrare nel vivo nella sempre attiva e spesso decisiva sessione di gennaio. Le squadre di Serie B sono pronte a puntellare le proprie rose e per farlo son già partiti i primi contatti. Di seguito il riepilogo delle trattative e delle voci di mercato più importanti delle ultime ore.
Molto attivo il Genoa. Il Grifone sta studiando il colpo Caprari mentre deve difendersi dal Sassuolo per trattenere Gudmunnsson. Offerto, inoltre, Dalbert: il terzino brasiliano è fuori rosa all’Inter. Per il centrocampo, invece, idea Ranocchia.
In casa Brescia la situazione non è delle più semplici. I problemi societari, il cambio di allenatore e la poca motivazione dei giocatori hanno contribuito allo scarso rendimento della squadra, che ha chiuso il 2022 in 12ª posizione. Sul mercato le Rondinelle rischiano di perdere Cistana, richiesto sia in Italia che in Europa. Inoltre, come riportato da BresciaOggi, anche Stefano Moreo potrebbe andare incontro a una cessione. L’attaccante classe ’93, infatti, sarebbe finito nei radar del Parma.
L’Avellino sarebbe interessato al profilo di Mirco Antenucci, attaccante del Bari con molta esperienza in Serie B e qualche stagione anche nella massima serie italiana. Il direttore dell’Avellino Enzo De Vito, come riportato da SportChannel214, avrebbe fatto un sondaggio per l’attaccante. Antenucci finora ha realizzato 5 reti e 1 assist in 16 presenze, diventando un giocatore rilevante per gli schemi del tecnico Mignani.
Il Palermo è a caccia di un attaccante e tra i tanti nomi, come riferito da tifosipalermo.it, spuntano quelli di Nestorovski, che tornerebbe in Sicilia, e di Milan Djuric, chiuso all’Hellas Verona.
Christian Capone a gennaio saluterà il Sudtirol. Il giocatore è finito nel mirino della Reggiana che spera di poter chiudere l’operazione per l’attaccante – arrivato in estate dall’Atalanta – già nei primi giorni di gennaio.