3 Gennaio 2023

Venezia, l’ex Valtolina: “Ottimo lavoro da parte di Vanoli, finalmente si gioca da squadra”

Le parole dell'ex giocatore arancioneroverde

Venezia FC

Dopo un avvio di stagione difficilissimo, che ha portato all’esonero del tecnico Ivan Javorcic, con l’avvento di Paolo Vanoli il Venezia ha iniziato ad inanellare una serie di ottime prestazioni ed ha concluso il suo 2022 pareggiando 2-2 con il Parma all’interno di una partita che aveva visto i lagunari andare sotto di ben 2 reti.

Sul momento vissuto dai veneti si è espresso l’ex calciatore arancioneroverde Fabian Valtolina. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a Il Corriere del Veneto e riprese da Trivenetogoal.it:

Vanoli sta facendo un ottimo lavoro. Qualche partita del Venezia l’ho vista e mi ha fatto un’ottima impressione, contrariamente a quella che avevo ricavato nelle prime giornate, che non mi lasciava assolutamente tranquillo. Purtroppo quando imbocchi una strada negativa, poi è difficilissimo tirarsi fuori da certe situazioni.

Più che mai in un campionato così lungo e difficile come quello di Serie B di quest’anno, che sono sicuro mieterà vittime eccellenti a fine stagione. Adesso vedi giocare il Venezia e vedi una squadra, che gioca da squadra, che si muove da squadra e che soffre da squadra: è chiaro che dietro c’è la mano dell’allenatore. Il mercato? So che la società sta cercando una seconda punta e condivido questa esigenza.

Il Venezia è atteso da una serie di impegni difficili: a Genova affronterà una delle squadre più forti e in forma del campionato, poi arriverà il Südtirol e infine il Cittadella, che in questo momento ha bisogno di punti e sarà complicatissimo da maneggiare. Non è ancora finita, perché la posizione di classifica è ancora precaria, ma la strada è quella giusta”.