Calciomercato Serie B – Da Antonucci a Benassi sino a Pavoletti: le ultime trattative
Il riassunto delle principali trattative di calciomercato
Altro giro altro giorno di calciomercato per la Serie B con le trattative che entrano nel vivo, voci che si rincorrono e squadre che provano a chiudere più operazioni possibili, in entrata ed in uscita, in vista della ripresa del campionato.
Calciomercato Serie B
Il Bari di Michele Mignani è alla ricerca di un attaccante, nelle ultime ore il club biancorosso ci ha provato per Leonardo Pavoletti ma ha ricevuto un secco “no” da parte del Cagliari. L’intenzione del club sardo è quella di tenere la punta classe 1988 sulla quale il neo allenatore Claudio Ranieri ci punta parecchio per risalire la china verso le zone nobili della classifica. A riportarlo è TMW.
Il Südtirol di PierPaolo Bisoli sta per chiudere un’importante trattativa che riporterebbe a “casa” Gabriel Lunetta. Il classe 1996 è, attualmente, di proprietà del Rijeka dove ha collezionato appena 8 presenze condite da 2 goal. Adesso l’ex Reggiana ed Alessandria tra le altre sta spingendo per ritornare al Druso e tornare protagonista in cadetteria. La trattativa, secondo TMW, è ai dettagli e potrebbe presto chiudersi.
Il Parma di Fabio Pecchia ha messo nel mirino un giocatore che sarebbe importante per i Crociati. Il nome inserito nella lista del DS Mauro Pederzoli è quello di Marco Benassi, centrocampista di proprietà della Fiorentina. Il classe 1994 è fuori dai piani di Vincenzo Italiano anche e soprattutto per la grande quantità di giocatori in quel ruolo che possiedono i Viola. Il Parma si sta muovendo e vorrebbe portare la mezz’ala in Emilia già nel mercato di Gennaio come riporta Parmalive.
La Salernitana di Davide Nicola ha messo gli occhi su Paulo Azzi, terzino del Modena. Il classe 1994 in questa stagione sta rendendo in maniera positiva tanto da essere sotto gli occhi di molti club cadetti e, come già citato, sotto gli occhi dei granata. La Salernitana si è già mossa per il brasiliano e vorrebbe portarlo in Campania con la formula del prestito con diritto di riscatto, formula che non piace ai Canarini che preferirebbero un obbligo.
Tra le compagini maggiormente attive sul fronte entrate nelle ultime ore in Serie B vi è sicuramente il Cittadella, compagine che, dopo aver già definito il ritorno in Veneto di Alessandro Salvi, piazza anche un interessante colpo per il centrocampo. Come riporta TrivenetoGoal.it, infatti, i granata avrebbero chiuso anche per Giovanni Crociata, centrocampista in uscita dal Südtirol. Trattativa alle battute finali e fumata bianca in arrivo. I veneti super attivi al fine di risollevare le sorti di una classifica decisamente deficitaria.
Letteralmente rinato nell’oasi felice Cittadella, a discapito delle oggettive difficoltà invece riscontrate dalla compagine granata in questa prima metà di stagione, Mirko Antonucci ha ritrovato nella tranquilla realtà veneta quella serenità troppo spesso mancata in passato, che gli aveva impedito di dimostrare le proprie – indiscusse – qualità. Come riporta TMW, infatti, Sampdoria e Spezia avrebbero da diverso tempo messo nel mirino il classe 99′. Alle due liguri, però, si aggiungerebbero anche Empoli e Monza, potenzialmente interessate a prelevare il calciatore, però, solo in vista della prossima estate.
Tra i calciatori maggiormente chiacchierati di questo primissimo scorcio di calciomercato invernale, Stefano Moreo, duttile attaccante in forza al Brescia, rappresenterebbe l’oggetto del desiderio di diversi club cadetti: a Parma, Pisa e Reggina, infatti, si sarebbe aggiunto anche il Modena di Attilio Tesser.
Jayden Oosterwolde, terzino olandese del Parma al centro delle dinamiche di mercato. Il rendimento del terzino nell’attuale campionato di Serie B ha fatto in modo che diversi club si siano avvicinati al profilo del giocatore del Parma, che adesso potrebbe anche salutare. Come riportato da Sky infatti, se nelle ultime ore si era parlato di un interesse del Southampton, chi invece adesso sta premendo per avere Jayden Oosterwolde è il Fenerbahce. I turchi hanno già presentato un’offerta, ma manca l’accordo con il Parma. Gli emiliani vorrebbero trattenere il terzino, ma se i turchi dovessero aumentare l’offerta, diventerebbe difficile resistere.
Poco spazio con la Cremonese fin qui per Frank Tsadjout, che non si sta riuscendo a ritagliare lo spazio sperato. E allora ecco che di nuovo la Serie B potrebbe essere il palcoscenico ideale per esprimersi al meglio e ritrovare fiducia per il classe 1999. Secondo quanto riporta tuttosport sono diversi i club di cadetteria interessati all’attaccante cresciuto nelle giovanili del Milan. Il Frosinone ed il Bari stanno effettuando i primi sondaggi, mentre l’Ascoli rimane lì sullo sfondo, a manifestare come al solito il suo interesse nel giocatore che l’anno scorso con i bianconeri ha messo a segno 4 reti.