Frosinone-Parma: le ultime dai campi
FROSINONE – Quattro assenti per mister Longo (i centrocampisti Gori e Soddimo, e gli esterni offensivi Paganini e Matarese), che nella conferenza di ieri ha praticamente annunciato l’undici che scenderà in campo questo pomeriggio contro il Parma: Brighenti, Ariaudo e Terranova formeranno il terzetto arretrato a protezione di Bardi, mentre a centrocampo agiranno – da destra verso sinistra – Matteo Ciofani, […]
FROSINONE – Quattro assenti per mister Longo (i centrocampisti Gori e Soddimo, e gli esterni offensivi Paganini e Matarese), che nella conferenza di ieri ha praticamente annunciato l’undici che scenderà in campo questo pomeriggio contro il Parma: Brighenti, Ariaudo e Terranova formeranno il terzetto arretrato a protezione di Bardi, mentre a centrocampo agiranno – da destra verso sinistra – Matteo Ciofani, Maiello, Sammarco e Beghetto. Nessunissimo dubbio in avanti, dove il tecnico dei canarini si affida allo spumeggiante tridente composto da Ciano, Dionisi e Daniel Ciofani.
PARMA – Il triplo successo è in archivio e il Parma pensa già ad una delle trasferte più difficili dell’anno: al Benito Stirpe di Frosinone ci sarà di fronte non solo una delle principali candidate alla promozione, ma una città intera pronta a spingere i propri beniamini. Con la serenità dei risultati ritrovati, D’Aversa ha potuto provare qualcosa di diverso in settimana: Baraye e Siligardi sono le soluzioni d’emergenza nel caso in cui Calaiò dovesse mancare una partita, ma dovrebbe essere ancora l’Arciere a partire titolare nella sfida di stasera. Al suo fianco Insigne e Di Gaudio, entrambi in gol contro l’Avellino. A centrocampo l’unico vero dubbio: al fianco di Scozzarella e Barillà, che dovrebbe essere preferito a Scavone, troverà spazio uno tra Munari e Dezi. Favorito il primo, reduce da due ottime prestazioni tra Foggia e sfida interna contro gli irpini. Difesa confermatissima, con Lucarelli-Iacoponi centrali, Gagliolo a sinistra e Mazzocchi confermato a destra, davanti a Frattali.
PROBABILI FORMAZIONI
FROSINONE (3-4-3): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Terranova; M. Ciofani, Maiello, Sammarco, Beghetto; Ciano, Dionisi, D. Ciofani. A disposizione: Vigorito, Zappino, Krajnc, Russo, Besea, Crivello, Frara, Citro, Errico, Volpe. Allenatore: Longo.
PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Munari, Scozzarella, Barillà; Insigne, Calaiò, Di Gaudio. A disposizione: Dini, Nardi, Scaglia, Sierralta, Corapi, Dezi, Scavone, Baraye, Siligardi, Frediani, Nocciolini. Allenatore: D’Aversa.