Da Handanovic a Coda: Di Marzio fa il punto sul mercato della Reggina
Le ultime in casa Reggina
Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di calciomercato, è intervenuto ai microfoni di Video Touring per fare il punto sul mercato della Reggina. Ecco quanto ripreso da strettoweb.com: “Handanovic non credo proprio che verrà, rimarrà all’Inter fino a fine stagione.
Sirigu vorrebbe andare, vorrebbe giocare titolare, spera nel Cagliari ma se non dovesse materializzarsi magari prenderebbe in considerazione la Reggina. Per Cragno c’è una problematica economica, chi lo prende deve garantire un obbligo di riscatto, deve spendere 3-3,5 milioni. Sarebbe una operazione con garanzia Serie A. Radu ha offerte anche dalla A all’estero.
Bayeye? Ieri si è fatto male Lazaro, da capire se questo possa bloccare l’operazione Bayeye e se il Torino ne prenderà un altro, in quest’ultimo caso allora sarebbe diverso.
Credo che, a prescindere da tutto, so che Coda a Reggio verrebbe. Ritroverebbe volentieri Pippo. Sta tutto nel trovare un’intesa col Genoa, ci sono le condizioni per poterlo prendere anche se si tratta di una operazione onerosa.
A prescindere dalle trattative e dai nuovi arrivi – perché l’equazione ‘compro e vinco’ non è sempre vincente – credo la Reggina se la possa giocare fino alla fine. Perché non dovrebbe essere protagonista? Continuerà ad esserlo, anche se ovviamente dovrà fare un 2023 perfetto perché tutti si rinforzeranno. Pippo è una garanzia e quando la società lo ha preso sapeva di aver preso il migliore della categoria. È un vincente, ha un grandissimo carisma. Poi si vogliono fare le cose fatte bene, basti pensare anche a Pippo Sapienza, mio carissimo amico. Se fai così, se metti dentro operazioni del genere, vuol dire che vuoi strutturarti per la Serie A“.