10 Gennaio 2023

Calciomercato Benevento – Coda vuole la Strega: le ultime

Potrebbe essere arrivata la scelta di Coda

Photo Credit: Profilo Twitter Genoa

Nonostante la posizione del club, intenzionato a confermarlo anche nella seconda parte di stagione, il futuro di Massimo Coda con il Genoa non è assolutamente ascrivibile alla categoria delle certezze.

Calciomercato Benevento – C’è il sì di Coda: la situazione

Diverse le squadre accostate al forte centravanti, una vera eccellenza per la cadetteria. Tra queste spicca il Benevento, con il quotidiano “Il Mattino” che sottolinea l’intenzione di Coda di tornare in Campania, dove ha già militato per tre stagioni tra il 2017 e il 2020: “Il giocatore vuole andar via e ha incaricato il suo procuratore di allacciare un discorso col Benevento, al quale avrebbe dato disponibilità al trasferimento.

La vicenda non si chiude qui, perché al di là delle dichiarazioni di facciata, quando un calciatore decide che è ora di cambiare aria, difficilmente la società può trattenerlo. Il Benevento lo ha provato sulla sua pelle di recente, prima con Lapadula e poi con Barba. In questo preciso momento, il Benevento vuole Coda e Coda vuole il Benevento.

Può anche essere che tra qualche giorno, alla luce delle dinamiche fluttuanti del calciomercato, le cose cambino. Perché è naturale che il club giallorosso, che ha bisogno di una ventata di aria nuova in un reparto deludente e deprimente per atteggiamento, prestazioni e numeri prodotti, non possa aspettare in eterno e abbia necessità di soddisfare le richieste di Cannavaro.

Per questo, in attesa di formalizzare un’offerta al Genoa per Coda (che poi dovrà metterci del suo per fare in modo che il Genoa accetti la proposta), che in ogni caso non sarà recapitata se prima non si monetizza dalla cessione di Forte, il diesse Pasquale Foggia continua a tenere in caldo le varie alternative”.